Riprese
Signora Culturina
Sono terminate le riprese del nuovo videoclip di Ludovico Sanmartino.
Questa volta Magma Movie è stata messa a dura prova visto che è stato un progetto ideato e realizzato in poco meno di due settimane.
Non ci siamo tirati indietro e abbiamo accettato la sfida riuscendo a portare a casa un video musicale molto legato alla terra e alle radici del giovane cantautore che nella sua canzone ci invita a riflettere sull'importanza della relazione Natura e Cultura.
Sinossi
Un ragazzo lascia la città spinto da un istinto che lo conduce ad intraprendere un viaggio verso un’antica borgata abbandonata, in mezzo ai boschi.
Nel frattempo, i suoi compagni lasciano tutto per seguire la sua stessa strada.
Il ragazzo visita le vecchie abitazioni, trovando indumenti, oggetti personali, bottiglie come se quei luoghi fossero stati abbandonati da un giorno all'altro.
Una volta che gli amici si sono ricongiunti, entrano in una vecchia scuola risalente alla Seconda guerra mondiale. Sulla lavagna c’è scritto Signora Culturina e i ragazzi trovano strumenti musicali che iniziano a suonare. Alla fine, gli amici si riuniscono attorno ad uno dei vecchi banchi di scuola per condividere salumi, formaggi e un buon vino, chiacchierando allegramente. La vecchia borgata abbandonata rivive tra le risa e l’allegria dei giovani musicisti.