Campagna crowdfunding
per il cortometraggio
"La chiamata"
In un momento come quello che stiamo vivendo da più di un anno, la voglia di tornare a fare cinema è tanta. Vogliamo far ripartire il cinema, non quello delle grandi case di produzione, ma quello indipendente, fatto da professionisti che nonostante la pandemia vogliono tornare a lavorare e a investire sul proprio futuro.
Questo video è stato realizzato per una campagna crowdfunding per realizzare il cortometraggio tratto dal soggetto di Sam Di Vito “La chiamata”. È la storia di un uomo dall’aspetto grottesco, che abita una stanza dalle pareti a strisce verdi e gialle. Il tempo scorre lento e inesorabile, nell’attesa di una chiamata che gli cambierebbe la vita ma che pare non arrivare mai, amplificando ossessioni e paure.
Il video di presentazione della campagna crowdfunding ha l’intento di trasmettere l’atmosfera del cortometraggio che si vorrebbe realizzare, attraverso le parole di un narratore che legge un pièce teatrale di Aspettando Godot, sotto lo sguardo attento del regista, che disegna una bozza del personaggio principale.